Chi siamo

Goodgame Studios è un marchio di Altigi GmbH.

Altigi GmbH
Theodorstraße 42-90, Haus 9
22761 Amburgo
Germania
E-Mail: info@goodgamestudios.com

Rappresentanti legali:
Dr. Kai Wawrzinek
Dr. Christian Wawrzinek
Verena Schnaus

Tribunale di iscrizione al registro: Amtsgericht Hamburg
Numero di iscrizione al registro: HRB 99869
P. IVA: DE253777364

Condizioni generali di contratto

In vigore dal 25 maggio 2018.

1 Oggetto e ambito di applicazione
1.1 Le seguenti condizioni disciplinano l'utilizzo dei giochi online e su dispositivi mobili nonché degli altri servizi offerti da Altigi GmbH/Goodgame Studios (di seguito "Goodgame Studios"), Theodorstr. 42-90, 22761 Amburgo, attraverso il proprio sito Web e gli app store.
1.2 Goodgame Studios offre i giochi online e per dispositivi mobili e gli altri servizi sulla base delle proprie capacità tecniche e operative, con una disponibilità media annuale di tali servizi pari al 90% (novanta per cento). Tale percentuale non include i periodi durante i quali l'accesso ai giochi online e per dispositivi mobili e agli altri servizi sia interrotto o limitato a causa di gravi motivi tecnici o per periodi di manutenzione. Di ciò Goodgame Studios non può essere ritenuta responsabile ai sensi delle disposizioni del presente contratto. Non sono parimenti inclusi i periodi di tempo nei quali i server di Goodgame Studios o di singoli giochi non siano raggiungibili a causa di problemi tecnici o di altra natura non imputabili a Goodgame Studios (cause di forza maggiore, responsabilità di terzi ecc.).
1.3 Goodgame Studios sviluppa, aggiorna e modifica costantemente i giochi online e per dispositivi mobili nonché gli altri servizi a propria discrezione. L'utente può esclusivamente utilizzare i giochi online e per dispositivi mobili o gli altri servizi al momento disponibili nella loro versione corrente. Goodgame Studios mantiene la facoltà di interrompere il funzionamento di giochi online o su dispositivi mobili o di rimuovere servizi specifici senza alcuna spiegazione.
1.4 I giochi online e per dispositivi mobili e gli altri servizi offerti da Goodgame Studios hanno esclusivamente finalità ricreative e di intrattenimento. È proibito l'utilizzo a scopo di lucro o per finalità commerciali.
1.5 L'utente è responsabile in prima persona dell'adeguatezza delle apparecchiature hardware e software utilizzate.
1.6 In aggiunta alle presenti condizioni di utilizzo, a ogni singolo gioco online e per dispositivi mobili si applicano le relative regole di gioco a esso specificamente applicabili. In caso di conflitti tra le presenti condizioni di utilizzo e le regole di gioco, prevalgono le disposizioni contenute nelle primenella risoluzione di un'istanza di contraddittorio. Inoltre ai singoli giochi online o su dispositivi mobili, loro varianti e/o componenti e singoli servizi offerti sul sito Web di Goodgame Studios, si applicano specifiche condizioni di utilizzo. L’utente sarà adeguatamente informato in tal merito prima dell’utilizzo di ogni offerta.
1.7 Con riferimento a singoli giochi online e per dispositivi mobili nonché altri servizi, l'utente ha la possibilità di usufruire di prestazioni offerte da partner di Goodgame Studios. In tal caso si pone in essere un contratto separato tra l’utente e il relativo partner di Goodgame Studios. L’utente sarà adeguatamente informato di ciò prima della conclusione di tale contratto.
1.8 Condizioni generali di contratto dell’utente o altre eventuali disposizioni in deroga rispetto alle presenti trovano applicazione solo qualora Goodgame Studios abbia preventivamente fornito il proprio assenso scritto alla loro entrata in vigore.
2 Stipula del contratto
2.1 La condizione necessaria all’utilizzo dei giochi online e per dispositivi mobili nonché degli altri servizi offerti da Goodgame Studios è la registrazione dell’utente e, se necessario, l'installazione dell'app.
2.2 La registrazione è consentita esclusivamente alle persone fisiche. Sono autorizzati all’utilizzo in qualità di utente solo singoli individui (sono esclusi gruppi, famiglie, coniugi o conviventi ecc.)
2.3 La registrazione non è consentita a minori di 16 anni.
2.4 L'utente non è autorizzato a scaricare giochi per dispositivi mobili tramite l'app store di Apple nei seguenti casi:
  • se si trova in un paese che è soggetto a un embargo da parte del governo degli Stati Uniti o in un paese che il governo degli Stati Uniti classifica come sostegno del terrorismo.
  • se si trova nella lista del governo degli Stati Uniti di partiti vietati o limitati.
2.5 In fase di registrazione, l’utente è tenuto a indicare un nome del giocatore e un indirizzo e-mail di sua proprietà. Anche i giochi su dispositivi mobili richiedono un nome del giocatore. L'utente non può avanzare pretese circa l’assegnazione di un determinato nome del giocatore. Il nome del giocatore selezionato non deve costituire violazione dei diritti di terzi e violaredivieti giuridici esistenti né  deve essere offensivo per la morale pubblica. Non è inoltre consentito l'utilizzo di indirizzi e-mail o indirizzi Web come nome del giocatore. L’utente assicura che i dati da lui forniti a Goodgame Studios in fase di registrazione sono veritieri e completi.
2.6 Alcuni giochi consentono la registrazione utilizzando anche le credenziali di accesso di Facebook. A tal fine i dati necessari alla registrazione vengono estrapolati dall'account Facebook dell'utente.
2.7 La registrazione deve avvenire in prima persona. Non sono ammesse registrazioni per mezzo di terze parti e, in particolare, di coloro che eseguono come attività professionale la registrazione di singoli individui presso diversi fornitori di servizi telematici (servizi di registrazione/accesso).
2.8 Una volta effettuata la registrazione, l’utente creerà un account ("account utente") che potrà poi gestire autonomamente. L'account non è trasferibile senza una espressa autorizzazione da parte di Goodgame Studios.
2.9 L'utente non può avanzare pretese in merito alla registrazione e all'attivazione.
3 Obblighi generale dell'utente
3.1 Dati dell'utente
L'utente si impegna a comunicare tempestivamente a Goodgame Studios tutte le eventuali future modifiche riguardanti i dati inseriti al momento della registrazione, con particolare riguardo al cambiamento del proprio indirizzo e-mail. L'utente si impegna a confermare la correttezza dei propri dati in caso di richiesta da parte di Goodgame Studios.
3.2 Dati di accesso, di riconoscimento, password
3.2.1 L'utente si impegna a mantenere segreti i propri dati di accesso, di riconoscimento e le password.
3.2.2  Per "dati di accesso", "di riconoscimento" e "password" si intendono tutte le lettere e/o caratteri e/o sequenze numeriche utilizzate dall'utente durante l'autenticazione e per prevenire l'accesso non autorizzato da parte di terzi. La password non deve corrispondere al nome del giocatore e deve contenere una combinazione di numeri e lettere.
3.2.3 L'utente si impegna a proteggere i propri dati di accesso, di riconoscimento e le password dall'accesso non autorizzato da parte di terzi.
3.2.4 Nel caso in cui un utente abbia motivo di credere che terze parti abbiano ottenuto o che abbiano potuto ottenere tali dati senza autorizzazione, egli comunicherà tempestivamente tale circostanza a Goodgame Studios e provvederà personalmente alla modifica dei propri dati oppure lascerà che sia Goodgame Studios a modificarli per lui. In questo caso o nel caso in cui Goodgame Studios abbia la prova che tali dati siano stati utilizzati in maniera impropria, essa avrà il diritto di bloccare temporaneamente l’accesso da parte dell'utente. Goodgame Studios provvederà a contattare l'utente nel caso in cui abbia la prova dell'uso improprio dei dati.
3.2.5 L’utente non è in alcun caso autorizzato all’utilizzo dei dati di accesso di altri utenti, se non nel caso in cui le regole del gioco prevedano eccezioni in tal senso.
3.3 Utilizzo del sito Web di Goodgame Studios e dei suoi contenuti
3.3.1 Il sito Web di Goodgame Studios presenta contenuti di diverso tipo protetti da marchi, diritti d'autore o attraverso altre modalità a favore di Goodgame Studios o di terze parti. Se ciò non è espressamente consentito dalle presenti condizioni di utilizzo, l’utente non è autorizzato a elaborare, riprodurre, distribuire, rendere pubblici il sito Web e i giochi per dispositivi mobili di Goodgame Studios o i contenuti da esso messi a disposizione oppure singole porzioni di essi, né di utilizzarli per finalità promozionali o comunque diverse rispetto alle finalità contrattuali. È consentita esclusivamente la riproduzione per motivi tecnici a scopo di navigazione e la riproduzione durevole per uso esclusivamente privato. Non è consentita la modifica, l'occultamento o l'eliminazione delle note di copyright e dei marchi commerciali.
3.3.2 Con il termine "contenuti" si intendono tutti i dati, immagini, testi, opere grafiche, brani musicali, suoni, sequenze di suoni, video, programmi, codici software e altre informazioni messi a disposizione da Goodgame Studios. Con il termine "contenuti" si intende inoltre l'insieme dei servizi offerti e disponibili per il download.
3.3.3 L'utente si impegna ad astenersi da qualsiasi atto che possa compromettere o interferire con il funzionamento del sito Web di Goodgame Studios o di singoli servizi e prestazioni in esso offerti o i giochi online e su dispositivi mobili. L'utente si impegna inoltre a non accedere ai dati a cui non ha diritto di accesso. È consentito il prelevamento dei contenuti messi a disposizione esclusivamente attraverso modalità che non pregiudichino la fruizione del sito Web di Goodgame Studios e dei suoi contenuti da parte degli altri utenti. Non è consentito l'invio di dati o software che possano influenzare le componenti hardware o software di chi li riceve.
3.3.4 Qualsiasi utilizzo del sito Web di Goodgame Studios per scopi commerciali, in particolare a scopi pubblicitari, necessita di una previa autorizzazione di Goodgame Studios espressa in forma scritta.
3.3.5 L’utente non può avanzare alcun diritto in merito alla pubblicazione di contenuti sul sito Web, nei giochi online e sui dispositivi mobili o in altre prestazioni di Goodgame Studios.
3.3.6 Non è consentito utilizzare il sito Web di Goodgame Studios attraverso servizi di occultamento dell'identità in grado di occultare l’indirizzo IP dell’utente.
3.4 Utilizzo di programmi client
Nel caso di offerte che richiedono la previa installazione di un programma client, Goodgame Studios garantisce all'utente un diritto illimitato, non esclusivo, non trasferibile, personale e limitato nel tempo, in termini di consenso dell'utente, a installare il programma client e utilizzarlo per gli scopi convenuti ai sensi delle presenti condizioni di utilizzo e delle regole del relativo gioco. Non è consentito in nessun modo l'utilizzo del software per fini commerciali. Sono proibite modifiche al programma client e traduzioni inverse del codice di programmazione in altre forme di codificazione (decompilazione) e altri tipi di ingegneria inversa dei vari livelli di produzione del programma, nel caso in cui tali modifiche non siano richieste per stabilire interoperabilità. Goodgame Studios risponde dei danni all'utente ai sensi delle disposizioni in materia di responsabilità civile.
4 Condizioni particolari per l'utilizzo dei giochi online e su dispositivi mobili
4.1 L'utente può partecipare a ogni partita (ad esempio Mondo, Universo, ecc.) di un gioco online o su dispositivi mobili usando un unico account, a meno che le regole di gioco prevedano eccezioni. Non è consentito l'utilizzo di più account da parte di un solo utente. Gli account multiutente potranno essere cancellati o bloccati in qualsiasi momento da Goodgame Studios a sua completa discrezione.
4.2 All'utente è proibita qualsiasi forma di intervento manipolativo dei giochi online o su dispositivi mobili. In particolare, l’utente non è autorizzato a far uso di misure, meccanismi o software che possano interferire con il funzionamento e l'andamento del gioco. L’utente non è autorizzato ad adottare misure che possano causare un carico eccessivo o non ragionevole delle capacità tecniche. All’utente non è consentito bloccare, sovrascrivere o modificare i contenuti generati dal gioco, né intervenire in altro modo che possa interferire con il gioco.
4.3 All’utente non è in alcun caso consentito:
a) Creare o utilizzare trucchi, mod e/o hack, né fare uso di software prodotti da terzi che possano modificare l'esperienza di gioco dei giochi online o su dispositivi mobili,
b) Utilizzare software che rendano possibile il "data-mining" o che in qualsiasi altro modo intercettino o raccolgano le informazioni relative ai giochi online e su dispositivi mobili,
c) Utilizzare gli oggetti virtuali utilizzati nei giochi online o su dispositivi mobili al di fuori dei giochi stessi, oppure acquistare, vendere o scambiare oggetti virtuali in cambio di denaro "reale",
d) Vendere, acquistare o scambiare account utente.
Quanto detto comprende anche tutti gli atti di aggiramento, i comportamenti simili e quelli equiparabili nei loro effetti ai summenzionati divieti.
4.4 All'utente è inoltre proibito di eseguire il gioco online (incluse tutte le singole pagine Web) utilizzando programmi diversi dal browser o dal programma client messo a disposizione. Ciò si riferisce in particolare ai cosiddetti "bot" e agli altri strumenti che sostituiscono o integrano l'interfaccia Web. È inoltre proibito l'utilizzo di script e programmi interamente o parzialmente automatizzati che offrano all'utente un vantaggio rispetto ai suoi avversari. Tra questi figurano anche le funzioni di refresh automatico e gli altri meccanismi integrati nel browser, qualora siano caratterizzati da procedimenti automatizzati.
4.5 È vietato l'impiego di misure volte a eliminare i messaggi pubblicitari.  A tale riguardo è irrilevante che la pubblicità sia eliminata in maniera mirata oppure non venga visualizzata in via generale, come ad esempio attraverso l'utilizzo dei cosiddetti "pop-up blocker", di browser testuali o simili.
4.6 È proibita l'apertura automatizzata di account, indipendentemente dal fatto che sia visualizzata o meno la pagina iniziale.
4.7 Tutti i diritti riguardanti gli oggetti virtuali utilizzati nei giochi online e per dispositivi mobili spettano esclusivamente a Goodgame Studios o ai suoi partner autorizzati. L'utente conserva esclusivamente un diritto d'uso non esclusivo e temporalmente limitato sugli oggetti virtuali, la cui durata è pari a quella del contratto sottoscritto.
4.8 Trasferimento di fiches
a) Regalare fiches
È possibile regalare fiches agli amici utilizzando lo strumento "invia fiches". Tale strumento è accessibile attraverso la lista amici oppure dal tavolo, facendo clic sulla scheda del profilo del giocatore. È tuttavia vietato inviare tali regali in cambio di denaro reale o di un equivalente. In caso di violazioni di questa regola, Goodgame Studios può in qualsiasi momento e a sua completa discrezione eseguire un blocco degli account oppure fissare una multa in fiches.
b) Trasferimento di fiches
Il trasferimento di fiches da un account a un altro è consentito esclusivamente attraverso l'utilizzo dello strumento "invia fiches" (si veda il punto a).  La perdita intenzionale di fiches (ad esempio, perdendo intenzionalmente una mano di poker al tavolo) al fine di inviare fiches a un amico (oppure a se stessi su un altro account) costituisce una violazione delle presenti condizioni generali di contratto. In caso di violazioni di questa regola, Goodgame Studios può in qualsiasi momento e a sua completa discrezione eseguire un blocco degli account oppure fissare una multa in fiches.
c) Accumulo di fiches/ Script
È vietato l'utilizzo di script o di procedure manuali al fine di vincere chip in modo improprio. In caso di violazioni di questa regola, Goodgame Studios può eseguire un blocco dell’account del rispettivo utente oppure fissare una multa in fiches.
5 Condizioni particolari per l'utilizzo dei diversi servizi di comunicazione (nello specifico forum di discussione, chat, funzione di commento)
5.1 Goodgame Studios può mettere a disposizione dell'utente sul proprio sito Web diversi servizi di comunicazione per contributi autocreati e post, in un gioco e sui social network (nello specifico forum di discussione, chat, blog, guest book ecc. e l’utilizzo delle funzioni di commento, collettivamente denominati “servizi di comunicazione”) che l'utente potrà utilizzare nei limiti della loro effettiva disponibilità. Goodgame Studios mette a disposizione esclusivamente i mezzi tecnici per lo scambio di informazioni. Non sussiste tuttavia alcun diritto relativamente alla messa a disposizione di tali funzioni di comunicazione.
5.2 L’utente si assume la responsabilità esclusiva relativamente ai contenuti e ai contributi da egli stesso presentati. Si impegna inoltre a manlevare e tenere indenne Goodgame Studios da e verso qualsiasi rivendicazione da parte di terzi a causa di una violazione colpevole degli obblighi dell'utente. Goodgame Studios non è formalmente proprietaria dei contenuti creati dagli utenti. L’utente concede tuttavia a Goodgame Studios una licenza perpetua, irrevocabile e non esclusiva all'utilizzo dei contenuti e dei contributi da esso inseriti.
5.3 All’utente non è consentito pubblicare o diffondere sul sito Web di Goodgame Studios, e in particolare attraverso i servizi di comunicazione da esso predisposte, contenuti che:
a) Violino il diritto vigente, siano contrari all’ordine pubblico o al buon costume o violino le condizioni di utilizzo o le regole del relativo gioco;
b) Violino marchi, brevetti, disegni o modelli registrati, diritti d'autore, segreti commerciali o altri diritti di terzi;
c) Abbiano carattere osceno, razzista, pornografico, esaltino la violenza, siano dannosi per i minori oppure mettano comunque a rischio o compromettano lo sviluppo dei minori stessi;
d) Abbiano carattere offensivo, molesto o diffamatorio;
e) Contengano catene di Sant'Antonio o sistemi piramidali;
f) Diano la falsa impressione di essere stati predisposti o sostenuti da Goodgame Studios;
g) Abbiano per oggetto dati personali di terzi senza una loro espressa autorizzazione;
h) Abbiano carattere commerciale e in particolare pubblicitario.
5.4 È consentito citare siti Web, ditte o nomi di prodotti solo se ciò non sia finalizzato principalmente a scopi pubblicitari.
5.5 Tutti gli utenti che utilizzano i servizi di comunicazione messi a disposizione dal sito Web di Goodgame Studios sono tenuti a utilizzare un linguaggio non volgare. Sono vietate le critiche offensive e gli attacchi denigratori ad altre persone.
5.6 Fatti salvi gli altri diritti enunciati dalle presenti condizioni di utilizzo, Goodgame Studios ha il diritto di modificare o cancellare in misura totale o parziale i contenuti e i contributi che violinotalidisposizioni. Goodgame Studios ha inoltre il diritto di escludere gli utenti che violino tali regole in via definitiva o temporanea dall’uso dei suoi giochi online e su dispositivi mobili, del suo sito Web e degli altri servizi offerti.
6 Conseguenze dell’inosservanza degli obblighi
6.1 Goodgame Studios non risponde dei danni derivanti dalla violazione degli obblighi da parte dell'utente.
6.2 Fatto salvo qualsiasi altro diritto legale o contrattuale, Goodgame Studios può adottare a propria discrezione le seguenti misure qualora l'utente violi colpevolmente norme di legge, diritti di terzi, le presenti condizioni di utilizzo o le condizioni aggiuntive e le regole di gioco di volta in volta applicabili:
a) Cancellazione di contenuti,
b) Ammonizione dell'utente,
c) Sospensione temporanea o definitiva dell'accesso dell'utente a singoli giochi online e per dispositivi mobili o alla loro totalità, nonché ai contenuti del sito Web di Goodgame Studios,
d) Esclusione dell'utente, anche da alcune funzioni del gioco (ad esempio chat),
e) Imposizione di un divieto di accesso temporaneo o definitivo nel caso di violazione del paragrafo 6 delle presenti condizioni generali di contratto oppure
f) Risoluzione immediata del contratto d’uso.
6.3 Nel caso in cui l'utente sia stato sospeso o escluso, egli non potrà eseguire una nuova registrazione se non dietro previo consenso da parte di Goodgame Studios.
7 Canoni di utilizzo
7.1 L'utilizzo dei giochi online e per dispositivi mobili nonché degli altri servizi offerti è essenzialmente a titolo gratuito. L'utente può tuttavia acquistare valuta virtuale (come rubino, oro, gioielli, la cosiddetta "valuta premium"), singole funzionalità virtuali e altri servizi (insieme alle cosiddette "funzionalità acquistabili") relativi ai giochi online o per dispositivi mobili. Il prezzo della valuta virtuale che si intende acquistare figura in euro, dollari americani e in qualunque altra valuta applicabile alla regione dell'utente. L'utente può acquistare vantaggi od oggetti virtuali nel gioco online o su dispositivi mobili con la valuta premium acquistata.
7.2 L'utente sarà informato tramite comunicazione separata sul tipo di funzionalità a pagamento, in particolare sulle loro funzioni ed eventualmente sulla durata della loro disponibilità (se applicabile), oltre alla relativa somma da corrispondere per usufruirne e alle modalità di pagamento a disposizione nel gioco online o su dispositivi mobili.
7.3 L'utente può fare la propria offerta per acquistare le funzionalità disponibili selezionando l'oggetto e il metodo di pagamento desiderati offerti nel relativo gioco online o su dispositivi mobili, facendo clic sul pulsante Acquista ora e quindi concludendo l'elaborazione dell'ordine.
7.4 Le opzioni di pagamento variano a seconda del gioco online o su dispositivi mobili, il paese del partecipante e le opzioni di pagamento tecnicamente praticabili e disponibili nel mercato. Goodgame Studios si riserva il diritto di modificare le opzioni di pagamento in qualsiasi momento.
7.5  La riscossione del pagamento viene di norma eseguita attraverso il fornitore di servizi a essa autorizzato o attraverso un trasferimento di denaro effettuato dall'utente. Per i giochi per i dispositivi mobili la riscossione del pagamento avviene attraverso il relativo app store. In casi individuali, le condizioni generali di utilizzo incluse dal fornitore di servizi autorizzato possono essere applicabili in aggiunta alle condizioni generali di utilizzo di Goodgame Studios.
7.6 A seguito del completamento del processo di pagamento o, nel caso di trasferimento, dopo la ricezione del pagamento nel conto di Goodgame Studios, quest'ultimo accrediterà le funzionalità acquistate all'account dell'utente. Tale credito indica allo stesso tempo l'accettazione da parte dell'utente del contratto di Goodgame Studios relativo all'acquisto delle funzionalità disponibili.
7.7 Nei giochi per dispositivi mobili sui portali di società partner individuali e nei giochi online e per dispositivi mobili integrati nei social network, la stipula del contratto può variare dalla procedura descritta nel presente contratto. In tale circostanze, l'utente sarà informato sulla procedura specifica per la stipula del contratto.
7.8 L'utente assicura che tutte le informazioni fornite (nello specifico, coordinate bancarie, numero di carta di credito ecc.) durante la procedura di pagamento sono complete e corrette.
7.9 Goodgame Studios si riserva il diritto di modificare il costo delle funzionalità disponibili all'acquisto. Ciò include il diritto di Goodgame Studios di ridurre o aumentare i costi di singole funzionalità per tutti i futuri acquisti ad esse relativi.
7.10 In caso di ritardo nel pagamento si applicano gli interessi legali. A questo riguardo, Goodgame Studios ha inoltre il diritto di sospendere l'account dell'utente, richiedere un risarcimento supplementare e interrompere la fornitura di servizi.
7.11 Nel caso in cui Goodgame Studios, per colpa attribuibile all'utente (tra cui anche un'insufficiente saldo sul conto), dovesse incorrere in spese di rimborso o di cancellazione, queste saranno addebitate all'utente stesso.
8 Limitazioni di responsabilità
8.1 L'utente è responsabile direttamente e in prima persona nei confronti di terzi delle violazioni dei diritti di questi ultimi. L'utente si impegna a rifondere a Goodgame Studios qualsiasi danno che possa derivare dall’inosservanza degli obblighi derivanti dalle presenti condizioni di utilizzo. L'utente manleva e tiene Goodgame Studios indenne da tutte le rivendicazioni avanzate da altri utenti o da terze parti nei confronti della stessa Goodgame Studios per la violazione di loro diritti da parte di contenuti creati dall'utente oppure a causa della violazione di altri obblighi. In tali casi, l’utente si farà carico anche delle spese per il patrocinio legale di Goodgame Studios, incluse tutte le spese legali e processuali. Ciò non si applica nel caso in cui la violazione giuridica non sia imputabile all’utente.
8.2 La responsabilità di Goodgame Studios, indipendentemente dalle sue basi giuridiche, siano esse in adempimento di obblighi contrattuali o atto illecito, si configura in base alle seguenti disposizioni:
8.2.1 Qualora Goodgame Studios offra a titolo gratuito la prestazione che dà luogo alla responsabilità, essa risponde solo nei casi di dolo e colpa grave.
8.2.2 Con riferimento alle prestazioni a titolo oneroso, Goodgame Studios risponde in misura limitata nei casi di dolo, colpa grave ma in misura illimitata nei casi di danni alle persone. Invece, nei casi di lieve negligenza, essa risponde solo per la violazione di obblighi contrattuali fondamentali, per ritardo o impossibilità a lei ragionevolmente imputabili. La responsabilità per violazione di un tale obbligo contrattuale fondamentale è limitata al danno tipico per questo genere di contratto già prevedibile da Goodgame Studios al momento della stipula del contratto sulla base delle circostanze note in quel momento.
Per “obblighi contrattuali fondamentali”, nel senso menzionato in precedenza, si intendono quegli obblighi che possono essere invocati dall'utente e che consentono la regolare esecuzione del contratto e il conseguimento del suo scopo e sulla cui osservanza l’utente può confidare.
8.2.3 In caso di guasti tecnici alla rete non imputabili a Goodgame Studios, questa non si assume alcuna responsabilità.
8.2.4 Goodgame Studios risponde della perdita di dati in conformità ai precedenti paragrafi solo quando tale perdita non si sarebbe potuta evitare attraverso adeguate misure di protezione dei dati da parte dell'utente.
8.2.5 Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non sono applicabili nel caso in cui Goodgame Studios abbia offerto garanzie esplicite per i casi di dolo, di perdite di vite, di danni all'integrità fisica o alla salute. La responsabilità rimane inalterata ai sensi della Legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi (Product Liability Act).
9 Durata del contratto - cancellazione degli account
9.1 Se non diversamente ed espressamente stabilito per ogni singolo gioco online o per dispositivi mobili o altro servizio, il contratto relativo all’utilizzo del portale di Goodgame Studios, dei giochi online e per dispositivi mobili nonché degli altri servizi offerti è stipulato a tempo indeterminato. Esso acquista validità a decorrere dall’accettazione o abilitazione di un account da parte di Goodgame Studios.
9.2 Nel caso in cui per il contratto non sia stata fissata una durata limitata, esso potrà essere rescisso da entrambe le parti in qualsiasi momento e con effetto immediato.
9.3 Ogni parte ha il diritto di rescindere il contratto senza preavviso per giusta causa. Nello specifico, sussiste una giusta causa quando:
a) L’utente non abbia provveduto al saldo degli importi arretrati nonostante il sollecito di pagamento,
b) Sussistano comportamenti che influenzino in maniera rilevante l'esperienza di gioco di altri giocatori,
c) Siano stati utilizzati trucchi, mod e/o hack, così come altri tipi di software, strumenti o script in grado di alterare l'esperienza di gioco e in particolare i meccanismi di funzionamento dei giochi online o per dispositivi mobili,
d) L'account dell'utente venga utilizzato per giocare da terzi, salvo le eccezioni previste in tal senso nelle regole di gioco,
e) L'utente giochi utilizzando l'account di un terzo oppure account multipli per giocare a uno stesso gioco, salvo le eccezioni previste in tal senso nelle regole del gioco stesso,
f) L'utente utilizzi gli oggetti virtuali utilizzati nei giochi online o per dispositivi mobili al di fuori dei giochi stessi, oppure acquisti, venda o scambi oggetti virtuali in cambio di denaro "reale",
g) L'utente venda, acquisti o scambi un account utente, oppure
h) L'utente violi colpevolmente leggi che tutelano altri giocatori o Goodgame Studios,
i) L'utente violi intenzionalmente le presenti condizioni di utilizzo, condizioni complementari che integrino le precedenti e/o le regole di gioco.
9.4 La richiesta di rescissione deve essere sempre espressa in forma scritta. Le richieste di rescissione inviate via e-mail rispettano il requisito della forma scritta.
9.5 Nel caso di un prolungato periodo di inattività, Goodgame Studios è autorizzata a cancellare l'account dell'utente dopo averne dato il preavviso e almeno dopo 3 mesi di inattività. Goodgame Studios può inoltre cancellare a propria discrezione gli account utente alla scadenze del contratto.
10  Diritto applicabile - foro competente
La legislazione applicabile è quella della Repubblica Federale di Germania, con esclusione delle norme della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG). Tale decisione giuridica non pregiudica le disposizioni vincolanti del paese di residenza dell'utente.
11 Modifica delle presenti condizioni di utilizzo - altri elementi
11.1 Goodgame Studios si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo (a) nel caso in cui modifiche legislative rendano necessarie ulteriori modifiche, (b) a causa di esigenze tecniche, (c) al fine di sostenere l'attività della società (d) in caso di cambiamenti nelle condizioni di mercato (e) a beneficio dell'utente. Non sarà apportata alcuna modifica che possa rompere in maniera sostanziale l'equilibro contrattuale tra le parti. Gli utenti saranno informati delle modifiche apportate alle condizioni di utilizzo al momento dell'accesso al portale di Goodgame Studios o ai singoli giochi online o per dispositivi mobili almeno 4 settimane prima dell'entrata in vigore di tali modifiche. In alternativa, Goodgame Studios può inviare via e-mail all'utente le condizioni di utilizzo modificate oppure informarlo che queste possono essere consultate sul sito Web di Goodgame Studios. L'utente ha il diritto di avanzare obiezioni a qualsiasi modifica entro 4 settimane. Se l'utente rimane in silenzio nel periodo di 4 settimane o se accede nuovamente a un gioco dopo aver ricevuto la notifica delle modifiche apportate alle condizioni di utilizzo, tali condizioni si considerano accettate. Goodgame Studios informerà gli utenti in forma adeguata e separata sulla rilevanza del termine di 4 settimane, il diritto di opposizione e le conseguenze giuridiche del silenzio.
11.2 Goodgame Studios può trasferire i propri diritti e doveri dal presente contratto a società consociate ai sensi del §15 della Legge tedesca sulle società per azioni (Stock Corporation Act-AktG).
11.3 L'utente ha diritto alla compensazione solo nel caso in cui la sua richiesta di compensazione sia stata accertata con sentenza passata in giudicato oppure sia stata riconosciuta da Goodgame Studios oppure non sia stata contestata. L'utente può esercitare il diritto di ritenzione solo nel caso in cui ciò interessi diritti derivanti dal presente contratto.
11.4 Salvo quanto diversamente espresso nelle presenti condizioni di utilizzo, Goodgame Studios comunicherà di norma con l'utente via e-mail. L'utente assicura che controllerà regolarmente l'indirizzo e-mail da lui fornito in fase di registrazione per verificare se siano pervenute comunicazioni da parte di Goodgame Studios. Nel caso in cui l'utente si rivolga a Goodgame Studios, egli dovrà fornire informazioni sul gioco online o per dispositivi mobili e l'account ai quali fa riferimento.
11.5 Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo siano o diventino inefficaci e/o siano in contrasto con delle disposizioni di legge, questo non pregiudicherà l'efficacia delle rimanenti condizioni di utilizzo.
12 Licenze
Il design di gioco di Goodgame Gangster è utilizzato su licenza di Playa Games GmbH.

Recesso

Se si acquista una valuta o un bene virtuale da Goodgame Studios a titolo oneroso (ognuno dei quali rappresenta un "Contratto"), a partire dal 13 giugno 2014 ciascuno di questi contratti è disciplinato dal seguente diritto di recesso.

Diritto di recesso
L'utente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del Contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto a informare Altigi GmbH/Goodgame Studios della decisione di recedere dal presente Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica), all'indirizzo Theodorstr. 42-90, Haus 9, 22761 Amburgo, Germania, e-mail: odr@goodgamestudios.com. A tal fine è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo tipo di recesso allegato.
Per la tutela del termine di recesso è sufficiente l'invio della dichiarazione di recesso nei termini previsti.

Effetti del recesso
Se l'utente recede dal presente Contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Goodgame Studios, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Goodgame Studios è informato della decisione di recedere dal presente Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'utente per la transazione iniziale, salvo se diversamente espressamente concordato dall'utente; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Se l'utente ha richiesto di iniziare la prestazione dei servizi durante il periodo di recesso, dovrà corrispondere a Goodgame Studios una somma proporzionata ai servizi forniti fino alla comunicazione del recesso dal presente Contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal Contratto.

Informazione
Se il Contratto riguarda la prestazione dei servizi, il diritto di recesso dell'utente cessa dopo la piena prestazione del servizio e se l’esecuzione è iniziata con l'espresso accordo dell'utente e con l’accettazione del fatto che perderà il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto.
Se il Contratto riguarda la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale, il diritto di recesso cessa se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell'utente e con la sua accettazione del fatto che avrebbe perso il diritto di recesso.

Modulo di recesso tipo
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • A
    Altigi GmbH / Goodgame Studios
    Theodorstr. 42-90, Haus 9
    22761 Amburgo, Germania
    E-mail: odr@goodgamestudios.com
  • Con la presente io/noi* notifichiamo il recesso dal mio/nostro* contratto di vendita dei seguenti beni (*)/di fornitura dei seguenti servizi (*)
  • Ordinati il (*)/ricevuti il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

Informativa sulla Privacy per servizi online

In vigore dal 10.07.2018. – Link precedente

L’uso di questo sito Web può comportare il trattamento di dati personali. La nostra intenzione è che le seguenti informazioni forniscano una panoramica di questi processi in modo che si possano facilmente comprendere. Al fine di garantire un trattamento equo, vorremmo anche informare l’utente sui propri diritti ai sensi del Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR) e della legge federale tedesca sulla protezione dei dati (Bundesdatenschutzgesetz – BDSG).

Goodgame Studios (Altigi GmbH), Theodorstrasse 42-90, Haus 9, 22761 Amburgo (di seguito “noi” o “a noi”) è responsabile del trattamento dei dati.

Contenuti:

  1. Contatti
  2. Informazioni generali sul trattamento dei dati personali
  3. Durata dell’archiviazione
  4. Trasmissione dei dati
  5. Modulo di Contatto
  6. Registrazione e accesso
  7. Connessione Facebook
  8. Elaborazione dei dati neill’ambito dei nostri giochi
  9. Pagamenti eseguiti sul nostro sito web
  10. Comunità (Forum)
  11. Backend dell’editore
  12. Domande di lavoro
  13. Newsletter
  14. Sondaggi
  15. File di registro del server di elaborazione
  16. Lotta alle frodi
  17. Cookie
  18. Facebook (Pixel di azione del visitatore)
  19. Google Analytics
  20. Servizi marketing di Google
  21. Microsoft Bing Ads
  22. Monitoraggio delle conversioni Twitter
  23. Taboola
  24. Servizi integrati e contenuti di terze parti
  25. I diritti dell’utente
  26. Diritto di opposizione
  27. Responsabile della protezione dei dati
  28. Reclami alle autorità governative

 

1.    Contatti

In caso di domande o suggerimenti su queste informazioni o ci si vuole contattare per esercitare i propri diritti, si prega di contattarci tramite: https://support.goodgamestudios.com/

2.    Informazioni generali sul trattamento dei dati personali

L’utilizzo dei prodotti e dei servizi che offriamo può comportare il trattamento di dati personali. Ai sensi della legge sulla protezione dei dati, il termine “dati personali” si riferisce a tutte le informazioni relative a una persona specifica o identificabile. Anche un indirizzo IP può essere considerato un dato personale. Un indirizzo IP viene assegnato a ciascun dispositivo connesso a Internet dal fornitore di servizi Internet, in modo che possa inviare e ricevere dati. Quando l’utente utilizza il sito Web, acquisiamo i dati forniti. Inoltre, quando si utilizza il sito Web, acquisiamo automaticamente determinate informazioni sul loro utilizzo da parte dell’utente.

Elaboriamo i dati personali in conformità con le pertinenti norme sulla protezione dei dati del GDPR e del BDSG tedesco. Elaboreremo i dati solo laddove saremo legalmente autorizzati a farlo. Quando si utilizzerà questo sito Web, elaboreremo i dati personali solo con il consenso dell’utente (articolo 6 paragrafo 1 frase 1 lettera a del GDPR), per l’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte o per prendere provvedimenti su sua richiesta, prima di stipulare un contratto (articolo 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR), per adempiere ad un obbligo legale (articolo 6 paragrafo 1 frase 1 lettera c del GDPR) o se il trattamento è necessario per i nostri legittimi interessi o gli interessi legittimi di una terza parte, eccetto laddove tali interessi siano superati dagli interessi dell’utente o da diritti e libertà fondamentali che richiedono la protezione dei dati personali (articolo 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR).

3.    Durata dell’archiviazione

Salvo diversa indicazione nelle sezioni seguenti, conserveremo i dati solo per il tempo necessario a raggiungere lo scopo dell’elaborazione o per adempiere ai nostri obblighi contrattuali o legali.

4.    Trasmissione dei dati

Salvo diversamente specificato nelle sezioni seguenti, i dati verranno elaborati sui server dei fornitori di servizi tecnici a tale scopo da noi incaricati. Questi fornitori di servizi elaboreranno i dati solo dopo aver ricevuto istruzioni esplicite e sono contrattualmente obbligati a garantire adeguate misure tecniche e organizzative per la protezione dei dati stessi.

Nella misura in cui, in questa Dichiarazione sulla protezione dei dati, ci riferiamo a servizi integrati di altri fornitori, si può presumere che i dati personali saranno trasmessi alle sedi specificate di tali fornitori. Questi fornitori possono essere localizzati in un cosiddetto paese terzo al di fuori dell’Unione europea o dello Spazio economico europeo. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle sezioni che descrivono ciascun servizio.

5.    Modulo di Contatto

Il nostro sito Web contiene un modulo di contatto con il quale è possibile inviarci messaggi. Il trasferimento dei dati è crittografato.

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR. Tutti i campi dati contrassegnati come obbligatori sono necessari per l’elaborazione della richiesta. Se non verrano forniti, la richiesta dell’utente non potrà essere eseguita. La fornitura di qualsiasi dato aggiuntivo è facoltativa. In alternativa, è possibile contattare Goodgame Studios per posta, utilizzando l’indirizzo sopra citato.

6.    Registrazione e accesso

Per utilizzare determinate funzioni all’interno dell’app, è richiesta la registrazione tramite il sito web. Le informazioni richieste possono essere visualizzate sulla schermata di registrazione. Per completare la procedura di registrazione, è assolutamente necessario fornire le informazioni contrassegnate come obbligatorie. I dati forniti saranno trattati allo scopo di fornire il servizio. Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR. Conserviamo i dati per tutto il tempo in cui l’utente è registrato, a meno che non si eliminino in anticipo.

7.    Connessione Facebook

Goodgame Studios offre ai suoi utenti un modo ancora più semplice per registrarsi ai giochi e ai servizi. A questo scopo si può utilizzare un account Facebook esistente. Si può utilizzare questo metodo di registrazione attraverso il portale online di Goodgame Studios, facendo clic sul link “Accedi con Facebook”. Per farlo è necessario che si disponga già di un account o che si abbia accesso a Facebook.

Se si desidera registrarsi per uno dei servizi di Goodgame Studios attraverso il proprio account Facebook, il primo passo del processo di registrazione reindirizzerà subito a Facebook. In seguito Facebook chiederà di eseguire l’accesso o di registrarsi. Goodgame Studios non ha accesso in nessun momento alle informazioni personali di accesso (nome utente e password).

Nel passo successivo, l’utente sarà connesso al propro profilo Facebook con il servizio per il quale si vuole registrare. A questo punto l’utente conoscerà quali dati del proprio profilo Facebook saranno trasmessi a Goodgame Studios. Solitamente tali informazioni sono le “informazioni pubbliche” su Facebook e informazioni rese disponibili al pubblico o autorizzate per l’applicazione in questione. In genere le informazioni di questo tipo includono il nome, la foto del profilo e di copertina, le reti, il nome utente (URL di Facebook) e il numero ID dell’utente (ID di Facebook). Goodgame Studios utilizza anche l’indirizzo e-mail salvato in Facebook per contattare l’utente al di fuori di Facebook. È possibile visualizzare una panoramica delle informazioni pubbliche nel proprio profilo nel menu Impostazioni generali dell’account (https://www.facebook.com/settings?tab=applications).

Ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera a GDPR, il riferimento legale per la raccolta e l’archiviazione dei dati è il consenso dell’utente, Se si desidera rimuovere il collegamento tra Facebook Connect e i servizi di Goodgame Studios, eseguire l’accesso a Facebook e apportare le modifiche necessarie al proprio profilo. In questo modo Goodgame Studios non avrà più il diritto di utilizzare le informazioni del profilo Facebook dei suoi utenti.

8.    Elaborazione dei dati neill’ambito dei nostri giochi

Nei nostri giochi siamo in grado di tracciare e valutare varie azioni a livello di giocatore. Ciò include in particolare i dati di contatto forniti durante la registrazione e le azioni dell’utente durante i giochi. A tale scopo, raccogliamo i dati di connessione, come indirizzo IP dell’utente. Per eseguire i nostri giochi, dobbiamo poter elaborare queste informazioni. Sono, pertanto, elaborate sulla base dell’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR

9.    Pagamenti eseguiti sul nostro sito web

In linea di massima, è possibile accedere ai servizi Internet da noi offerti, senza dover rivelare i propri dati personali. Se si paga per attività a pagamento nei nostri giochi, i propri dati personali saranno raccolti dai corrispondenti fornitori di servizi di pagamento elencati.

Tutti i dati rilevanti per il pagamento, come i dati di contatto e di pagamento, vengono inizialmente raccolti ed elaborati dal fornitore di servizi di pagamenti corrispondente. Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR.

Per i pagamenti, acquisiamo la geolocalizzazione dell’indirizzo IP, che ci consente di determinare in quale paese si trovi l’utente. Il riferimento legislativo per questa raccolta di dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera c del GDPR, in quanto il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo di legge. L’obbligo legale deriva dalla direttiva 2006/112/CE (direttiva MOSS).

Dai fornitori di servizi di pagamento riceviamo inoltre informazioni relative alla prevenzione delle frodi nei pagamenti. Il riferimento legislativo per questa raccolta di dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera c del GDPR, in quanto il trattamento è a tutela degli interessi legittimi della nostra azienda.???

10. Comunità (Forum)

Per utilizzare i nostri forum, è necessario fornire dati di registrazione personali, come il nome utente e l’indirizzo e-mail. L’indirizzo e-mail non è visibile agli altri utenti. La registrazione è necessaria per poter punire eventuali violazioni delle nostre linee guida comunitarie escludendo i responsabili dal forum. Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR.

Il nostro forum è monitorato da moderatori. Al fine di prevenire e punire violazioni gravi, monitoriamo sempre l’indirizzo IP dell’utente. Ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR, la raccolta di queste informazioni per combattere le frodi si basa su nostri interessi legittimi e serve a proteggere il nostro forum. Ci riserviamo espressamente il diritto di cancellare i commenti se sono contestati da terzi come illegali. È possibile opporsi a questa memorizzazione dei suddetti dati in qualsiasi momento.

11. Backend dell’editore

La nostra azienda gestisce ciò che viene definito un “back-end degli editori”, nel quale società e privati ​​possono registrarsi per partecipare al nostro Programma per editori. A tal fine, raccogliamo ed elaboriamo i dati di contatto e di pagamento, e li richiediamo in conformità con l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR per l’adempimento del rispettivo rapporto contrattuale.

12. Domande di lavoro

È possibile fare domanda per un lavoro con noi attraverso il nostro sito web nella sezione “carriere”. A tal fine, raccogliamo i dati personali dei contatti dall’utente, che includono specificamente il suo nome, CV, lettera di presentazione e altri contenuti forniti dall’utente.

I dati personali contenuti nelle domande saranno raccolti, archiviati, elaborati e utilizzati per scopi correlati all’interesse dell’utente per l’impiego attuale o futuro con noi e l’elaborazione effettiva della sua richiesta. La domanda online verrà elaborata e gestita solo dalle persone di contatto pertinenti nella nostra azienda. Tutti i dipendenti sono tenuti a mantenere la riservatezza e a garantire la protezione dei dati.

Per l’elaborazione delle applicazioni, utilizziamo il software Lever Inc: (989 Market Street, #500, San Francisco, CA 94103, “Lever”). Garantiamo l’adeguatezza del trasferimento dei dati verso gli Stati Uniti, un paese terzo, concordando con Lever clausole contrattuali standardizzate dell’UE.

Il riferimento legale per il trattamento di questo tipo di dati è la sezione 26 del BDSG 2018.

13. Newsletter

Nella sezione seguente, informeremo l’utente sulla nostra newsletter e su altri tipi di e-mail commerciali e comunicazioni elettroniche e sul diritto dell’utente di opporsi. Con l’iscrizione alla nostra newsletter, l’utente accetta di riceverla e accetta le procedure descritte di seguito. Ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera a GDPR e sezione 7 paragrafo 2 n. 3 della legge tedesca contro la concorrenza sleale (Gesetz gegen den unlauteren Wettbewerb – UWG), la base giuridica è il consenso dell’utente.

Non includiamo le seguenti informazioni nel termine “comunicazione pubblicitaria”: Informazioni su processi tecnici e organizzativi e informazioni relative alla fornitura di servizi ai nostri utenti.

Per iscriversi alla nostra newsletter, utilizzare la doppia procedura di opt-in, che serve a confermare il proprio indirizzo e-mail. Questa conferma è necessaria in modo che nessuno possa registrarsi con un indirizzo e-mail che non gli appartenga. Le iscrizioni alla newsletter vengono registrate per poter fornire prove del processo di registrazione in conformità con i requisiti di legge. Ciò include la memorizzazione del login stesso, l’ora di conferma e l’indirizzo IP. Vengono inoltre registrate eventuali modifiche ai dati memorizzati con il fornitore di servizi che invia le newsletter. Le newsletter vengono inviate con l’aiuto di un fornitore di servizi esterni con sede nell’UE, che abbiamo incaricato per evadere gli ordini in conformità ai requisiti di legge.

Le newsletter contengono cookie che vengono recuperati dal server del fornitore di servizi che invia la newsletter, non appena la newsletter viene aperta. Nell’ambito di questo recupero, vengono innanzitutto raccolte le informazioni tecniche, tipo le informazioni sul browser e sul sistema, nonché l’indirizzo IP e il tempo di recupero. Queste informazioni vengono utilizzate per il miglioramento tecnico o per analizzare i gruppi target e il loro comportamento di lettura sulla base delle loro posizioni di recupero (che possono essere determinate utilizzando l’indirizzo IP) o dei tempi di accesso. La raccolta di dati statistici comprende anche la determinazione della possibilità e del momento in cui le newsletter sono aperte, quali link sono cliccati e quando vengono cliccati. Per motivi tecnici, questa informazione può essere assegnata ai singoli destinatari della newsletter. Queste analisi hanno principalmente lo scopo di aiutarci a identificare le abitudini di lettura dei nostri utenti e ad adattare i nostri contenuti a loro o ad inviare contenuti diversi in base agli interessi degli utenti stessi. Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR.

L’utente può smettere di ricevere la nostra newsletter in qualsiasi momento comunicandoci il suo desiderio di annullamento. Può farlo facilmente, utilizzando il link in fondo a ciascuna delle nostre comunicazioni o utilizzando il nostro modulo di supporto. Purtroppo, non è possibile richiedere cancellazioni separate per il fornitore di servizi che invia la newsletter o per l’analisi statistica. Se l’utente desidera l’annullamento, deve annullare l’intero abbonamento.

14. Sondaggi

Conduciamo occasionalmente sondaggi sulla soddisfazione dei clienti relativamente ai nostri giochi. A tale scopo, raccogliamo ed elaboriamo i dati di contatto così come vengono forniti nei sondaggi.

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera a del GDPR. La partecipazione al sondaggio è facoltativa. Il consenso all’utilizzo può essere revocato in qualsiasi momento.

Per condurre i sondaggi, utilizziamo i servizi di SurveyMonkey Inc (San Mateo, One Curiosity Way, San Mateo, California 94403, “SurveyMonkey”). SurveyMonkey raccoglie informazioni aggiuntive dai partecipanti sotto forma di cookie, che hanno il solo scopo di garantire che il servizio di indagine sia pienamente utilizzabile e che i sondaggi siano eseguiti come previsto.

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Se l’utente non partecipa al nostro sondaggio, non verranno raccolte informazioni personali.

SurveyMonkey è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati

https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000Gn7zAAC&status=Active

15. File di registro del server di elaborazione

Quando si utilizza il nostro sito Web solo a scopo informativo, i dati generali vengono inizialmente memorizzati automaticamente (ovvero non tramite la registrazione) e trasmessi al nostro server dal browser. Per impostazione predefinita, questi includono: Il tipo/versione del browser, il sistema operativo utilizzato, la pagina di accesso, la pagina visitata in precedenza (URL del referrer), l’indirizzo IP, la data e l’ora della richiesta del server e il codice di stato HTTP.

Il trattamento è effettuato ai fini dei nostri legittimi interessi, la cui base giuridica è l’art. 6 comma 1 frase 1 lettera f del GDPR. Questa elaborazione viene utilizzata per l’amministrazione tecnica e la sicurezza del sito Web.

16. Lotta alle frodi

Elaboriamo informazioni pseudonome, come l’indirizzo IP o l’ID del dispositivo, per l’analisi dei segnali al fine di identificare le frodi da parte di terzi nel contesto di acquisizione dei clienti. Per raggiungere questo obiettivo, siamo supportati da fornitori di servizi esterni che siamo sicuri si siano impegnati a rispettare gli stessi requisiti di legge.

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Questa elaborazione contribuisce alla sicurezza organizzativa del sito web.

17. Cookie

Goodgame Studios fa uso dei cosiddetti cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dal browser quando si visita un sito Web. Il cookie Identifica il browser utilizzato e può essere riconosciuto dal nostro server web. Nella misura in cui l’uso dei cookie comporti l’elaborazione di dati personali, la base giuridica per questo processo è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f GDPR. Questa modalità di elaborazione serve il nostro legittimo interesse a rendere il nostro sito più use, pratico, efficace e sicuro.

La maggior parte dei cookie che utilizziamo sono noti come “cookie di sessione”. Sono cancellati dopo la fine della visita. Altri cookie (“cookie persistenti”) vengono automaticamente cancellati dopo un periodo specificato, che può variare in base al cookie. L’utente ha la possibilità di non accettare l’uso dei cookie selezionando le impostazioni appropriate nel proprio browser. In linea di massima, l’utente può obiettare all’utilizzo dei cookie attraverso le impostazioni del browser.

18. Facebook (Pixel di azione del visitatore)

Sul nostro sito web utilizziamo i “pixel di azione del visitatore” da Facebook Inc (1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA, o, se l’utente risiede nell’UE, Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbor, Dublino 2 , Irlanda (“Facebook”)).

Questo strumento consente di seguire le azioni degli utenti dopo che sono stati ridiretti a un sito Web del provider facendo clic su una pubblicità presente su Facebook. Goodgame Studios è così in grado di registrare l’efficacia delle pubblicità presenti su Facebook a fini statistici e di ricerche di mercato. I dati raccolti in questo modo sono per noi anonimi, ovvero Goodgame Studio non vede i dati personali dei singoli utenti. Tuttavia, questi dati vengono memorizzati ed elaborati da Facebook, motivo per cui informiamo l’utente, in base alla nostra conoscenza della situazione. Facebook è in grado di collegare i dati con l’account Facebook e di utilizzarli per i propri fini pubblicitari, secondo la politica sull’utilizzo dei dati da parte di Facebook disponibile all’indirizzo: https://www.facebook.com/about/privacy/. L’utente può consente a Facebook e ai suoi partner di visualizzare gli annunci pubblicitari su Facebook e fuori da Facebook. Per queste finalità, un cookie può anche essere memorizzato sul computer dell’utente.

Il riferimento legale per l’uso di questo servizio è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. L’utente può opporsi alla raccolta dei dati da parte di pixel di Facebook o all’utilizzo dei dati allo scopo di visualizzare annunci Facebook, contattando il seguente indirizzo: https://www.facebook.com/settings?tab=ads.

Facebook è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

19. Google Analytics

Per analizzare i visitatori del nostro sito web, usiamo il servizio Google Analytics di Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, “Google”). Google utilizza i cookie. Le informazioni generate dai cookie circa l’uso dei prodotti e servizi online saranno trasmesse e archiviate da Google in server collocati negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per valutare l’uso dei nostri prodotti e servizi online da parte degli utenti, compilare report sulle attività correlate a questi prodotti e servizi online e fornirci ulteriori servizi associati all’uso di questi prodotti e servizi online e all’uso di internet. Dai dati elaborati, è possibile creare profili utente pseudonimi.

Utilizziamo Google Analytics solo con l’anonimizzazione IP abilitata. Ciò significa che Google troncherà l’indirizzo IP degli utenti all’interno degli Stati membri dell’Unione europea o in altri Stati che sono parti dell’Accordo sullo Spazio economico europeo. L’indirizzo IP completo verrà trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e troncato lì, solo in casi eccezionali.

L’indirizzo IP trasmesso dal browser dell’utente non viene unito ad altri dati di Google. Gli utenti possono impedire che i cookie vengano archiviati regolando opportunamente le impostazioni sul proprio browser.

Il riferimento legale per l’uso di questo servizio è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Gli utenti possono impedire la raccolta di dati generati dai cookie scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=us.

Se l’utente visita il ​​nostro sito Web utilizzando un dispositivo mobile, può disattivare Google Analytics facendo clic sul seguente link: Cliccare qui.

Facebook è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

20. Servizi marketing di Google

Sul nostro sito web utilizziamo i servizi di marketing e remarketing di Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, “Google”). Questi servizi ci consentono di visualizzare annunci pubblicitari in modo più mirato al fine di presentare annunci pubblicitari di interesse per gli utenti. Attraverso gli annunci di remarketing, gli utenti possono visualizzare i prodotti in relazione a un interesse stabilito dall’attività su altri siti web all’interno della Rete Google. Per queste finalità, quando si accede al nostro sito Web, Google utilizza un codice e incorpora nel sito web quelle che vengono definite come tag di (ri) marketing. Con il loro aiuto, un singolo cookie, ovvero un file di piccole dimensioni, viene memorizzato sul dispositivo dell’utente (è possibile utilizzare anche tecnologie comparabili anziché cookie). I cookie possono essere impostati da vari domini, tra cui google.com, doubleclick.net, invitemedia.com, admeld.com, googlesyndication.com o googleadservices.com. Questo file registra le app che gli utenti hanno visitato, a quali contenuti sono interessati e quali offerte sono state utilizzate. Inoltre, vengono memorizzate informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, sui siti Web di riferimento, sulla durata della visita e su eventuali dati aggiuntivi sull’utilizzo dei prodotti e servizi online. Viene registrato anche l’indirizzo IP degli utenti, anche se vorremmo informare l’utente che nell’ambito di Google Analytics, gli indirizzi IP all’interno degli Stati membri dell’Unione europea o in altri Stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio economico europeo, sono stati troncati.

Tutti i dati dell’utente verranno elaborati solo come dati pseudonimi. Google non memorizza alcun nome o indirizzo e-mail. Pertanto, tutti gli annunci pubblicitari non vengono visualizzati in modo specifico per una persona, ma per il proprietario del cookie. Queste informazioni sono raccolte da Google e trasmesse a e memorizzate da server negli Stati Uniti.

Uno dei servizi di marketing di Google che utilizziamo è il programma di pubblicità online Google AdWords. Nel caso di Google AdWords, ciascun cliente AdWords riceve un cookie di conversione diverso. Pertanto, i cookie non possono essere monitorati attraverso i siti web dei clienti AdWords. Le informazioni raccolte dal cookie vengono utilizzate per generare statistiche di conversione per i clienti AdWords che hanno optato per il monitoraggio delle conversioni. I clienti AdWords visualizzano il numero totale di utenti che hanno fatto clic sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non riceveranno alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti.

Potremmo includere annunci di terze parti basati sul servizio di marketing di Google denominato DoubleClick. DoubleClick utilizza i cookie per consentire a Google e ai suoi siti web partner di pubblicare annunci in base alle visite degli utenti a questo sito Web o ad altri siti Web su Internet.

I servizi Google fanno uso di Tag Manager di Google. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google per scopi di marketing, consultare la pagina di riepilogo: https://www.google.com/policies/technologies/ads, l’informativa sulla privacy di Google è disponibile all’indirizzo https://www.google.com/policies/privacy.

Il riferimento legale per l’uso di questo servizio è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Se l’utente desidera opporsi alla pubblicità basata sugli interessi dai servizi di marketing di Google, può farlo utilizzando le impostazioni e le opzioni di disattivazione fornite da Google: http://www.google.com/ads/preferences.

Google è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

21. Microsoft Bing Ads

Come parte del nostro sito web, utilizziamo lo strumento di conversione e monitoraggio Bing Ads di Microsoft Corporation (One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, “Microsoft”). Per consentire un’analisi dell’uso dei nostri servizi online, Microsoft memorizza un cookie sul computer dell’utente. Il prerequisito è che l’utente abbia effettuato l’accesso al nostro sito Web tramite un annuncio di Microsoft Bing Ads. Ciò consente a Microsoft e a noi di sapere che qualcuno ha fatto clic su un annuncio, è stato reindirizzato ai nostri servizi online e ha raggiunto una pagina obiettivo predeterminata. Vediamo solo il numero totale di utenti che hanno fatto clic su un annuncio Bing e sono stati quindi inoltrati alla pagina di destinazione (conversioni). Non viene memorizzato alcun indirizzo IP. Non verranno divulgate altre informazioni personali sull’identità dell’utente.

 

Gli utenti possono trovare ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e i cookie utilizzati negli annunci Microsoft Bing nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Microsoft: https://privacy.microsoft.com/en-us/privacystatement.

 

Il riferimento legale per l’uso di questo servizio è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Se l’utente non desidera partecipare al processo di tracciamento di Bing Ads, può comunicare la sua obiezione a Microsoft qui: http://choice.microsoft.com/en-US/opt-out.

Microsoft è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000KzNaAAK&status=Active).

22. Monitoraggio delle conversioni Twitter

Goodgame Studios utilizza il servizio di monitoraggio delle conversioni di Twitter Inc., (1355 Market Street #900, San Francisco, California 94103, (“Twitter”). Per consentire un’analisi dell’uso dei nostri prodotti e servizi online, Microsoft memorizza un cookie sul computer dell’utente. Il monitoraggio delle conversioni di Twitter tiene traccia delle azioni degli utenti dopo che hanno visualizzato annunci o interagito con annunci su Twitter. Il monitoraggio delle conversioni di Twitter consente di assegnare conversioni come clic sui link, retweet o dati “mi piace”.

Il riferimento legale per l’uso di questo servizio è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Se l’utente desidera opporsi al monitoraggio, può farlo utilizzando lo strumento Digital Advertising Alliance su optout.aboutads.info.

Twitter è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati: (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TORzAAO&status=Active)

23. Taboola

L’uso di tecnologie appartenenti a Taboola Inc. (Taboola Inc., Atrium Tower, 2 Jabotinsky St., 32nd fl., Ramat Gan 5250501 Tel Aviv) ci consente di fare affidamento su pubblicità specifiche per l’utente in base ai dati di navigazione e agli interessi. Taboola utilizza i cookie (o tecnologie simili) per determinare quali siti Web vengono visitati frequentemente e registrare i movimenti degli utenti sul nostro sito Web. Taboola raccoglie dati relativi al dispositivo e al protocollo e crea profili di utilizzo salvandoli sotto pseudonimi. I profili di utilizzo non vengono uniti ai dati relativi al portatore dello pseudonimo e non consentono di trarre conclusioni sui dati personali. A questo scopo, comunichiamo l’indirizzo IP dei nostri utenti a Taboola. Il trattamento è effettuato sulla base giuridica del nostro legittimo interesse economico (art. 6, paragrafo 1, lettera f del GDPR). È possibile opporsi all’inclusione nel tracciamento tramite il seguente link: https://www.taboola.com/privacy-policy#user-choices-and-optout. Una volta scelto di essere esclusi, non verranno più visualizzati contenuti personalizzati.

24. Servizi integrati e contenuti di terze parti

Sul nostro sito web, usiamo servizi e contenuti forniti da terze parti (di seguito collettivamente denominati “contenuti”). Per questo tipo di integrazione, è tecnicamente necessario elaborare il tuo indirizzo IP in modo che il contenuto possa essere inviato al browser dell’utente. L’indirizzo IP dell’utente verrà quindi trasmesso al rispettivo fornitore di terze parti.

In ogni caso, questo tipo di trattamento dei dati viene effettuato per salvaguardare i nostri legittimi interessi nell’ottimizzazione e nelle operazioni commerciali del nostro sito Web, la cui base giuridica è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR.

Il linguaggio di programmazione Java viene regolarmente utilizzato per integrare il contenuto. Pertanto, è possibile opporsi all’elaborazione dei dati disattivando le operazioni Java nel browser.

Abbiamo integrato i contenuti di Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, “Google”) nel nostro sito Web:

  • “Google Maps” per la visualizzazione di mappe;
  • “Google Web Fonts” per l’utilizzo dei caratteri di Google;
  • “YouTube” per la visualizzazione di video.

Google è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

25. I diritti dell’utente

Come persona interessata, l’utente ha il diritto di esercitare i propri diritti nei nostri confronti. In particolare, l’utente ha i seguenti diritti:

  • In conformità con l’art. 15 del GDPR e il paragrafo 34 del BDSG, l’utente ha il diritto di richiedere informazioni sulla possibilità che e in quale misura elaboriamo i dati personali dell’utente.
  • L’utente ha il diritto di farci correggere i vostri dati in conformità con l’art. 16 del GDPR.
  • L’utente ha il diritto di farci cancellare i suoi dati personali in conformità con l’arti. 17 del GDPR e il paragrafo 35 del BDSG.
  • L’utente ha il diritto di limitare il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 18 del GDPR.
  • Ai sensi dell’art. 20 del GDPR, l’utente ha il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano forniti, in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina e di trasmettere questi dati a un altro controllore.

26. Diritto di opposizione

Ai sensi dell’art. 21 GDPR, l’utente ha il diritto di opporsi a qualsiasi operazione di elaborazione eseguita che utillizza l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera e e lettera f del GDPR come riferimento giuridico.

27. Responsabile della protezione dei dati

Si può contattare il responsabile della protezione dei dati all’indirizzo:

Altigi GmbH/Goodgame Studios

Presso Data Protection Officer / Riservato

Theodorstrasse 42-90, Haus 9

22761 Amburgo

28. Reclami alle autorità governative

Se l’utente ritiene che il trattamento dei dati personali costituisca una violazione delle disposizioni del GDPR, ha il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di vigilanza ai sensi dell’art. 77 del GDPR.

 

Versione: 07/2018

Informativa sulla Privacy per applicazioni mobili (app)

In vigore dal 10.07.2018. – Link precedente

Questa informativa si applica alle applicazioni mobili (app) di Goodgame Studios per smartphone e tablet. L’uso di questo sito Web può comportare il trattamento di dati personali. La nostra intenzione è che le seguenti informazioni forniscano una panoramica di questi processi in modo che si possano facilmente comprendere. Al fine di garantire un trattamento equo, vorremmo anche informare l’utente sui propri diritti ai sensi del Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR) e della legge federale tedesca sulla protezione dei dati (Bundesdatenschutzgesetz – BDSG).

Goodgame Studios (Altigi GmbH), Theodorstrasse 42-90, Haus 9, 22761 Amburgo (di seguito “noi” o “a noi”) è responsabile del trattamento dei dati.

Contenuti

  1. Contatti
  2. Informazioni generali sul trattamento dei dati personali
  3. Durata dell’archiviazione
  4. Trasmissione dei dati
  5. Raccolta dei dati durante il download
  6. Permessi di accesso per le app Goodgame Studios
  7. Modulo di Contatto
  8. Registrazione e accesso
  9. Connessione Facebook
  10. Elaborazione dei dati neill’ambito dei nostri giochi
  11. Pagamenti eseguiti sulla nostra app
  12. Newsletter
  13. Sondaggi
  14. File di registro della app di elaborazione
  15. Lotta alle frodi
  16. SDK di Facebook
  17. Servizi marketing di Google
  18. Google SDK (Firebase Analytics)
  19. AppsFlyer SDK
  20. Microsoft Bing Ads
  21. Taboola
  22. Diritto di opposizione
  23. I diritti aggiuntivi
  24. Responsabile della protezione dei dati
  25. Reclami alle autorità governative

 

 

1.    Contatti

In caso di domande o suggerimenti su queste informazioni o ci si vuole contattare per esercitare i propri diritti, si prega di contattarci tramite: https://support.goodgamestudios.com/

2.    Informazioni generali sul trattamento dei dati personali

L’utilizzo dei prodotti e dei servizi che offriamo può comportare il trattamento di dati personali. Ai sensi della legge sulla protezione dei dati, il termine “dati personali” si riferisce a tutte le informazioni relative a una persona specifica o identificabile. Anche un indirizzo IP può essere considerato un dato personale. Un indirizzo IP viene assegnato a ciascun dispositivo connesso a Internet dal fornitore di servizi Internet, in modo che possa inviare e ricevere dati. Quando l’utente utilizza il sito Web, acquisiamo i dati da lui forniti. Inoltre, quando si utilizza il sito Web, acquisiamo automaticamente determinate informazioni sul loro utilizzo da parte dell’utente.

Elaboriamo i dati personali in conformità con le pertinenti norme sulla protezione dei dati del GDPR e del BDSG tedesco. Elaboreremo i dati solo laddove saremo legalmente autorizzati a farlo. Quando l’utente utilizzerà questo sito Web, elaboreremo i dati personali solo con il consenso dell’utente (articolo 6 paragrafo 1 frase 1 lettera a del GDPR), per l’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte o per prendere provvedimenti su sua richiesta, prima di stipulare un contratto (articolo 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR), per adempiere ad un obbligo legale (articolo 6 paragrafo 1 frase 1 lettera a del GDPR) o se il trattamento è necessario per i nostri legittimi interessi o gli interessi legittimi di una terza parte, eccetto laddove tali interessi siano superati dagli interessi dell’utente o da diritti e libertà fondamentali che richiedono la protezione dei dati personali (articolo 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR).

3.    Durata dell’archiviazione

Salvo diversa indicazione nelle sezioni seguenti, conserveremo i dati solo per il tempo necessario a raggiungere lo scopo dell’elaborazione o per adempiere ai nostri obblighi contrattuali o legali.

4.    Trasmissione dei dati

Salvo diversamente specificato nelle sezioni seguenti, i dati verranno elaborati sui server dei fornitori di servizi tecnici a tale scopo da noi incaricati. Questi fornitori di servizi elaboreranno i dati solo dopo aver ricevuto istruzioni esplicite e sono contrattualmente obbligati a garantire adeguate misure tecniche e organizzative per la protezione dei dati stessi.

Nella misura in cui, in questa Dichiarazione sulla protezione dei dati, ci riferiamo a servizi integrati di altri fornitori, si può presumere che i dati personali saranno trasmessi alle sedi specificate di tali fornitori. Questi fornitori possono essere localizzati in un cosiddetto paese terzo al di fuori dell’Unione europea o dello Spazio economico europeo. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle sezioni che descrivono ciascun servizio.

5.    Raccolta dei dati durante il download

Durante il download dell’app, noi non trasmettiamo attivamente nessuna informazione al rispettivo app store (Apple App Store, Google Play, Amazon App Store, Samsung App Store, ecc). Se si desidera sapere quali dati vengono raccolti ed elaborati da un determinato app store durante la procedura di download, consultare la relativa informativa sulla privacy. Non abbiamo alcun controllo sui possibili dati raccolti dagli app store. Ai sensi dell’articolo 7, paragrafo 4, del GDPR, sono loro gli unici responsabili per il trattamento di uno qualsiasi dei dati personali dell’utente.

6.    Permessi di accesso per le app Goodgame Studios

Le app di Goodgame Studios richiedono diversi permessi di accesso dal dispositivo dell’utente. Questi sono necessari per mantenere determinate funzionalità delle nostre app. Ad esempio, se si desidera scaricare gli aggiornamenti solo tramite una connessione wireless, l’app deve accedere alla sua connessione wireless. Se si desidera acquistare contenuti aggiuntivi tramite l’applicazione, potremmo dover accedere all’interfaccia necessaria all’account dell’app store dell’utente. Un altro esempio sono le cosiddette “notifiche push”, nelle quali Goodgame Studios può utilizzare un’interfaccia per mostrare un messaggio direttamente al dispositivo finale dell’utente. I permessi di accesso sul dispositivo mobile dipendono dal sistema operativo (ad esempio Android, iOS, ecc.) e lo store dove è stata acquistata l’app (Google Play Store, App Store di Apple, Amazon ecc.). Di norma, prima dell’installazione si riceveranno informazioni su quali autorizzazioni di accesso sono richieste dalla nostra app.

Il riferimento giuridico per l’elaborazione delle autorizzazioni di accesso tecnicamente necessarie è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR. Tutte le ulteriori autorizzazioni di accesso si basono sull’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR.

Nelle “Impostazioni” delle Apple iOS, si può ottenere una panoramica, in qualsiasi momento, del contenuto a cui le nostre app possono accedere. Questi permessi di accesso possono essere ridotti in seguito.

In Android, sono necessarie anche varie autorizzazioni di accesso al proprio dispositivo mobile. È possibile controllare i permessi di accesso delle nostre app in “Impostazioni/App”.

7.    Modulo di Contatto

La nostra app contiene un modulo di contatto con il quale è possibile inviarci messaggi. Il trasferimento dei dati è crittografato.

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR. Tutti i campi dati contrassegnati come obbligatori sono necessari per l’elaborazione della richiesta. Se non verrano forniti, la richiesta dell’utente non potrà essere eseguita. La fornitura di qualsiasi dato aggiuntivo è facoltativa. In alternativa, è possibile contattare Goodgame Studios per posta, utilizzando l’indirizzo sopra citato.

8.    Registrazione e accesso

Per utilizzare determinate funzioni all’interno dell’app, è richiesta la registrazione tramite la app. Al completamento della procedura di registrazione, viene stipulato un contratto di utilizzo.

Nel contesto di questo utilizzo, vengono elaborate solo le informazioni fornite. Le informazioni richieste possono essere visualizzate sulla schermata di registrazione. Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR. Per completare la procedura di registrazione, è assolutamente necessario fornire le informazioni contrassegnate come obbligatorie. I dati forniti saranno trattati esclusivamente per gli scopi indicati nelle condizioni d’uso e saranno conservati solo per la durata di utilizzo. È possibile interrompere l’utilizzo in qualsiasi momento disattivando il proprio account utente.

9.    Connessione Facebook

Goodgame Studios offre ai suoi utenti un modo ancora più semplice per registrarsi ai giochi e ai servizi. A questo scopo si può utilizzare un account Facebook esistente. Si può utilizzare questo metodo di registrazione attraverso il portale online di Goodgame Studios, facendo clic sul link “Accedi con Facebook”. Per farlo è necessario che si disponga già di un account o che si abbia accesso a Facebook.

Se si desidera registrarsi per uno dei servizi di Goodgame Studios attraverso il proprio account Facebook, il primo passo del processo di registrazione reindirizzerà subito a Facebook. In seguito Facebook chiederà di eseguire l’accesso o di registrarsi. Goodgame Studios non ha accesso in nessun momento alle informazioni personali di accesso (nome utente e password).

Nel passo successivo, l’utente sarà connesso al propro profilo Facebook con il servizio per il quale si vuole registrare. A questo punto l’utente conoscerà quali dati del proprio profilo Facebook saranno trasmessi a noi. Solitamente tali informazioni sono le “informazioni pubbliche” su Facebook e informazioni rese disponibili al pubblico o autorizzate per l’applicazione in questione. In genere le informazioni di questo tipo includono il nome, la foto del profilo e di copertina, le reti, il nome utente (URL di Facebook) e il numero ID dell’utente (ID di Facebook). Goodgame Studios utilizza anche l’indirizzo e-mail salvato in Facebook per contattare l’utente al di fuori di Facebook. È possibile visualizzare una panoramica delle informazioni pubbliche nel proprio profilo Facebook nel menu Impostazioni generali dell’account (https://www.facebook.com/settings?tab=applications).

Facebook è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

Ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera a GDPR, il riferimento legale per la raccolta e l’archiviazione dei dati è il consenso dell’utente, Se si desidera rimuovere il collegamento tra Facebook Connect e i servizi di Goodgame Studios, eseguire l’accesso a Facebook e apportare le modifiche necessarie al proprio profilo. In questo modo Goodgame Studios non avrà più il diritto di utilizzare le informazioni del profilo Facebook dei suoi utenti.

10. Elaborazione dei dati neill’ambito dei nostri giochi

Nei nostri giochi siamo in grado di tracciare e valutare varie azioni a livello di giocatore. Ciò include in particolare i dati di contatto forniti durante la registrazione e le azioni dell’utente durante i giochi. A tale scopo, raccogliamo i dati di connessione, come indirizzo IP dell’utente. Per eseguire i nostri giochi, dobbiamo poter elaborare queste informazioni. Sono, pertanto, elaborate sulla base dell’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR.

11. Pagamenti eseguiti sulla nostra app

In linea di massima, è possibile accedere ai servizi Internet da noi offerti, senza dover rivelare i propri dati personali. Se si paga per attività a pagamento nei nostri giochi, i propri dati personali saranno raccolti dai corrispondenti fornitori di servizi di pagamento elencati.

Tutti i dati rilevanti per il pagamento, come i dati di contatto e di pagamento, vengono inizialmente raccolti ed elaborati dal fornitore di servizi di pagamenti corrispondente. Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR.

Per i pagamenti, acquisiamo la geolocalizzazione dell’indirizzo IP, che ci consente di determinare in quale paese si trovi l’utente. Il riferimento legislativo per questa raccolta di dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera c del GDPR, in quanto il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo di legge. L’obbligo legale deriva dalla direttiva 2006/112/CE (direttiva MOSS).

Dai fornitori di servizi di pagamento riceviamo inoltre informazioni relative alla prevenzione delle frodi nei pagamenti. Il riferimento legislativo per questa raccolta di dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera c del GDPR, in quanto il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo di legge.

12. Newsletter

Nella sezione seguente, informeremo l’utente sulla nostra newsletter e su altri tipi di e-mail commerciali e comunicazioni elettroniche e sul diritto dell’utente di opporsi. Con l’iscrizione alla nostra newsletter, l’utente accetta di riceverla e accetta le procedure descritte di seguito. Ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera a GDPR e sezione 7 paragrafo 2 n. 3 della legge tedesca contro la concorrenza sleale (Gesetz gegen den unlauteren Wettbewerb – UWG), la base giuridica è il consenso dell’utente.

Non includiamo le seguenti informazioni nel termine “comunicazione pubblicitaria”: Informazioni su processi tecnici e organizzativi e informazioni relative alla fornitura di servizi ai nostri utenti.

Per iscriversi alla nostra newsletter, utilizzare la doppia procedura di opt-in, che serve a confermare il proprio indirizzo e-mail. Questa conferma è necessaria in modo che nessuno possa registrarsi con un indirizzo e-mail che non gli appartenga. Le iscrizioni alla newsletter vengono registrate per poter fornire prove del processo di registrazione in conformità con i requisiti di legge. Ciò include l’archiviazione dell’orario di registrazione e l’orario di conferma, nonché l’indirizzo IP. Vengono inoltre registrate eventuali modifiche ai dati memorizzati con il fornitore di servizi che invia le newsletter. Le newsletter vengono inviate con l’aiuto di un fornitore di servizi esterni con sede nell’UE, che abbiamo incaricato per evadere gli ordini in conformità ai requisiti di legge.

Le newsletter contengono cookie che vengono recuperati dal server del fornitore di servizi che invia la newsletter, non appena la newsletter viene aperta. Nell’ambito di questo recupero, vengono innanzitutto raccolte le informazioni tecniche, tipo le informazioni sul browser e sul sistema, nonché l’indirizzo IP e il tempo di recupero. Queste informazioni vengono utilizzate per il miglioramento tecnico o per analizzare i gruppi target e il loro comportamento di lettura sulla base delle loro posizioni di recupero (che possono essere determinate utilizzando l’indirizzo IP) o dei tempi di accesso. La raccolta di dati statistici comprende anche la determinazione della possibilità e del momento in cui le newsletter sono aperte, quali link sono cliccati e quando vengono cliccati. Per motivi tecnici, questa informazione può essere assegnata ai singoli destinatari della newsletter. Queste analisi hanno principalmente lo scopo di aiutarci a identificare le abitudini di lettura dei nostri utenti e ad adattare i nostri contenuti a loro o ad inviare contenuti diversi in base agli interessi degli utenti stessi. Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR.

L’utente può smettere di ricevere la nostra newsletter in qualsiasi momento comunicandoci il suo desiderio di annullamento. Può farlo facilmente, utilizzando il link in fondo a ciascuna delle nostre comunicazioni o utilizzando il nostro modulo di supporto. Purtroppo, non è possibile richiedere cancellazioni separate per il fornitore di servizi che invia la newsletter o per l’analisi statistica. Se l’utente desidera l’annullamento, deve annullare l’intero abbonamento.

13. Sondaggi

Conduciamo occasionalmente sondaggi sulla soddisfazione dei clienti relativamente ai nostri giochi. A tale scopo, raccogliamo ed elaboriamo i dati di contatto così come vengono forniti nei sondaggi.

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera a del GDPR. La partecipazione al sondaggio è facoltativa. Il consenso all’utilizzo può essere revocato in qualsiasi momento.

Per condurre i sondaggi, utilizziamo i servizi di SurveyMonkey Inc (San Mateo, One Curiosity Way, San Mateo, California 94403, “SurveyMonkey”). SurveyMonkey raccoglie informazioni aggiuntive dai partecipanti sotto forma di cookie, che hanno il solo scopo di garantire che il servizio di indagine sia pienamente utilizzabile e che i sondaggi siano eseguiti come previsto.

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Se l’utente non partecipa al nostro sondaggio, non verranno raccolte informazioni personali.

SurveyMonkey è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati

https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000Gn7zAAC&status=Active

14. File di registro della app di elaborazione

Se si utilizzano i nostri servizi, le informazioni generali (che non vengono utilizzate su base individuale) vengono inizialmente memorizzate automaticamente, ossia non attraverso la registrazione. Ad esempio, normalmente i nostri server web memorizzano le seguenti informazioni: IP, ID dispositivo, Tipo dispositivo, SO, ora della richiesta del server.

Il trattamento è effettuato ai fini dei nostri legittimi interessi, la cui base giuridica è l’art. 6 comma 1 frase 1 lettera f del GDPR. Questa elaborazione viene utilizzata per l’amministrazione tecnica e la sicurezza all’interno della app.

15. Lotta alle frodi

Elaboriamo informazioni pseudonome, come l’indirizzo IP o l’ID del dispositivo, per l’analisi dei segnali al fine di identificare le frodi da parte di terzi nel contesto di acquisizione dei clienti. Per raggiungere questo obiettivo, siamo supportati da fornitori di servizi esterni che siamo sicuri si siano impegnati a rispettare gli stessi requisiti di legge. Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Questa elaborazione contribuisce alla sicurezza organizzativa della app.

16. SDK di Facebook

Per la nostra app usiamo il Kit di Sviluppo del software (SDK) di Facebook. L’SDK di Facebook viene rilasciato e amministrato da Facebook. Questa integrazione permette di collegare l’app di Goodgame Studios a numerosi servizi Facebook. Ad esempio, gli utenti possono utilizzare l’SDK di Facebook per condividere contenuti dell’app di Goodgame Studios nel diario Facebook o inviare messaggi ad altri utenti Facebook. Ulteriori informazioni sull’SDK di Facebook nel sistema operativo iOS sono reperibili su: https://developers.facebook.com/docs/ios. Per Android consultare: https://developers.facebook.com/docs/android.

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera b del GDPR.

Eventi delle applicazioni di Facebook: Utilizziamo gli “eventi delle applicazioni di Facebook”, un servizio di SDK di Facebook per tracciare la portata delle sue campagne pubblicitarie e l’uso dell’SDK di Facebook. Facebook fornisce solamente un’analisi complessiva del comportamento dell’utente con l’app. Inoltre, noi non esercitiamo alcuna influenza sui dati elaborati dagli eventi delle applicazioni di Facebook.

Facebook è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. L’utente può rinunciare all’utilizzo degli eventi delle applicazioni di Facebook per i fini indicati.

17. Servizi marketing di Google

Sulla nostra app utilizziamo i servizi di marketing e remarketing di Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, “Google”). Questi servizi ci consentono di visualizzare annunci pubblicitari in modo più mirato al fine di presentare annunci pubblicitari di interesse per gli utenti. Attraverso gli annunci di remarketing, gli utenti possono visualizzare i prodotti in relazione a un interesse stabilito dall’attività su altre app all’interno della Rete Google. Per queste finalità, quando si accede alla app, Google utilizza un codice e incorpora nella app quelle che vengono definite come tag di (ri) marketing. Con il loro aiuto, un singolo cookie, ovvero un file di piccole dimensioni, viene memorizzato sul dispositivo dell’utente (è possibile utilizzare anche tecnologie comparabili anziché cookie). I cookie possono essere impostati da vari domini, tra cui google.com, doubleclick.net, invitemedia.com, admeld.com, googlesyndication.com o googleadservices.com. Questo file registra le app che gli utenti hanno visitato, a quali contenuti sono interessati e quali offerte sono state utilizzate. Inoltre, vengono memorizzate informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, sulle app di riferimento, sulla durata della visita e su eventuali dati aggiuntivi sull’utilizzo dei prodotti e servizi online. Viene registrato anche l’indirizzo IP degli utenti, anche se vorremmo informare l’utente che nell’ambito di Google Analytics, gli indirizzi IP all’interno degli Stati membri dell’Unione europea o in altri Stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio economico europeo, sono stati troncati.

Tutti i dati dell’utente verranno elaborati solo come dati pseudonimi. Google non memorizza alcun nome o indirizzo e-mail. Pertanto, tutti gli annunci pubblicitari non vengono visualizzati in modo specifico per una persona, ma per il proprietario del cookie. Queste informazioni sono raccolte da Google e trasmesse a e memorizzate da server negli Stati Uniti.

Uno dei servizi di marketing di Google che utilizziamo è il programma di pubblicità online Google AdWords. Nel caso di Google AdWords, ciascun cliente AdWords riceve un cookie di conversione diverso. Pertanto, i cookie non possono essere monitorati attraverso le app dei clienti AdWords. Le informazioni raccolte dal cookie vengono utilizzate per generare statistiche di conversione per i clienti AdWords che hanno optato per il monitoraggio delle conversioni. I clienti AdWords visualizzano il numero totale di utenti che hanno fatto clic sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non riceveranno alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti.

Potremmo includere annunci di terze parti basati sul servizio di marketing di Google denominato DoubleClick. DoubleClick utilizza i cookie per consentire a Google e alle app partner di pubblicare annunci in base alle visite degli utenti a questa app o ad altre app su Internet.

I servizi Google fanno uso di Tag Manager di Google. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google per scopi di marketing, consultare la pagina di riepilogo: https://www.google.com/policies/technologies/ads, l’informativa sulla privacy di Google è disponibile all’indirizzo https://www.google.com/policies/privacy.

Il riferimento legale per l’uso di questo servizio è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Se l’utente desidera opporsi alla pubblicità basata sugli interessi dai servizi di marketing di Google, può farlo utilizzando le impostazioni e le opzioni di disattivazione fornite da Google: http://www.google.com/ads/preferences.

Google è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati
(https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

18. Google SDK (Firebase Analytics)

Utilizziamo la piattaforma per sviluppatori denominata “Google Firebase” e le funzioni e i servizi associati di Google Inc, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, (“Google”). Google Firebase è una piattaforma per lo sviluppo di app per dispositivi mobili e siti Web. Google Firebase offre una varietà di funzionalità, che possono essere trovate nella seguente pagina di riepilogo: https://firebase.google.com/products/

Le funzioni includono la memorizzazione di app, compresi i dati personali degli utenti, i contenuti che hanno creato o le informazioni relative alla loro interazione con le app. Google Firebase offre anche interfacce che consentono l’interazione tra gli utenti dell’app e altri servizi.

L’analisi delle interazioni dell’utente viene effettuata utilizzando il servizio di analisi di Firebase Analytics. Questo servizio ci aiuta a registrare le interazioni dei nostri utenti. Vengono registrati eventi come la prima apertura di un’app, la sua disinstallazione, aggiornamenti, arresti anomali o la frequenza di utilizzo della stessa. Vengono anche registrati e valutati alcuni interessi degli utenti.

Le informazioni elaborate da Google Firebase possono essere utilizzate con altri servizi Google, come Google Analytics e i servizi di marketing di Google. In questo caso, verranno elaborate solo le informazioni pseudonome, come l’ID pubblicità Android o l’Identificatore pubblicitario per iOS, con la finalità di identificare i dispositivi mobili degli utenti. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google per scopi di marketing, consultare la pagina di riepilogo: https://www.google.com/policies/technologies/ads, l’informativa sulla privacy di Google è disponibile all’indirizzo https://www.google.com/policies/privacy.

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Se l’utente desidera opporsi alla pubblicità basata sugli interessi dai servizi di marketing di Google, può farlo utilizzando le impostazioni e le opzioni di disattivazione fornite da Google: http://www.google.com/ads/preferences.

Google è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati
(https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

19. AppsFlyer SDK

La nostra app viene analizzata con le tecnologie di AppsFlyer Inc. (111 New Montgomery Street, San Francisco, California 94105). A questo scopo vengono raccolti e memorizzati vari dati di sessione e interazione dell’utente. Tali dati sono necessari per migliorare il contenuto e la fruibilità dei giochi e ottimizzare l’esperienza d’uso. I dati di sessione e di interazione non sono mai elaborati in forma personalizzata ma utilizzando uno pseudonimo. Per ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati da parte di AppsFlyer, fare riferimento alla informativa sulla privacy del fornitore: https://www.appsflyer.com/privacy-policy/.

Il riferimento legale per il trattamento di questi dati è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Se l’utente non desidera partecipare al processo di tracciamento di AppsFlyer, può comunicare in ogni momento la sua obiezione qui: https://www.appsflyer.com/optout

AppsFlyer è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnUZAA0&status=Active

20. Microsoft Bing Ads

Come parte della nostra app, utilizziamo lo strumento di conversione e monitoraggio Bing Ads di Microsoft Corporation (One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, “Microsoft”). Per consentire un’analisi dell’uso dei nostri servizi online, Microsoft memorizza un cookie sul computer dell’utente. Il prerequisito è che l’utente abbia effettuato l’accesso alla nostra app tramite un annuncio di Microsoft Bing Ads. Ciò consente a Microsoft e a noi di sapere che qualcuno ha fatto clic su un annuncio, è stato reindirizzato ai nostri servizi online e ha raggiunto una pagina obiettivo predeterminata. Vediamo solo il numero totale di utenti che hanno fatto clic su un annuncio Bing e sono stati quindi inoltrati alla pagina di destinazione (conversioni). Non viene memorizzato alcun indirizzo IP. Non verranno divulgate altre informazioni personali sull’identità dell’utente.

Gli utenti possono trovare ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e i cookie utilizzati negli annunci Microsoft Bing nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Microsoft: https://privacy.microsoft.com/en-us/privacystatement.

Il riferimento legale per l’uso di questo servizio è l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera f del GDPR. Se l’utente non desidera partecipare al processo di tracciamento di Bing Ads, può comunicare la sua obiezione a Microsoft qui: http://choice.microsoft.com/en-US/opt-out.

Microsoft è certificata dall’accordo sullo scudo per la privacy (Privacy Shield Agreement) e garantisce quindi la conformità alla legislazione europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000KzNaAAK&status=Active).

21. Taboola

L’uso di tecnologie appartenenti a Taboola Inc. (Taboola Inc., Atrium Tower, 2 Jabotinsky St., 32nd fl., Ramat Gan 5250501 Tel Aviv) ci consente di fare affidamento su pubblicità specifiche per l’utente in base ai dati di navigazione e agli interessi. Taboola utilizza i cookie (o tecnologie simili) per determinare quali siti Web vengono visitati frequentemente e registrare i movimenti degli utenti sul nostro sito Web. Taboola raccoglie dati relativi al dispositivo e al protocollo e crea profili di utilizzo salvandoli sotto pseudonimi. I profili di utilizzo non vengono uniti ai dati relativi al portatore dello pseudonimo e non consentono di trarre conclusioni sui dati personali. A questo scopo, comunichiamo l’indirizzo IP dei nostri utenti a Taboola. Il trattamento è effettuato sulla base giuridica del nostro legittimo interesse economico (art. 6, paragrafo 1, lettera f del GDPR). È possibile opporsi all’inclusione nel tracciamento tramite il seguente link: https://www.taboola.com/privacy-policy#user-choices-and-optout. Una volta scelto di essere esclusi, non verranno più visualizzati contenuti personalizzati.

22. Diritto di opposizione

Ai sensi dell’art. 21 GDPR, l’utente ha il diritto di opporsi a qualsiasi operazione di elaborazione eseguita che utillizza l’art. 6 paragrafo 1 frase 1 lettera e o lettera f del GDPR come riferimento giuridico.

23. I diritti aggiuntivi

Come persona interessata, l’utente ha il diritto di esercitare i propri diritti nei nostri confronti. In particolare, l’utente ha i seguenti diritti:

  • In conformità con l’art. 15 del GDPR e il paragrafo 34 del BDSG, l’utente ha il diritto di richiedere informazioni sulla possibilità che e in quale misura elaboriamo i dati personali dell’utente.
  • L’utente ha il diritto di farci correggere i vostri dati in conformità con l’art. 16 del GDPR.
  • L’utente ha il diritto di farci cancellare i suoi dati personali in conformità con l’arti. 17 del GDPR e il paragrafo 35 del BDSG.
  • L’utente ha il diritto di limitare il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 18 del GDPR.
  • Ai sensi dell’art. 20 del GDPR, l’utente ha il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano forniti, in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina e di trasmettere questi dati a un altro controllore.

24. Responsabile della protezione dei dati

Si può contattare il responsabile della protezione dei dati all’indirizzo:

Altigi GmbH/Goodgame Studios

Presso Data Protection Officer/Riservato

Theodorstrasse 42-90, Haus 9

22761 Amburgo

25. Reclami alle autorità governative

Se l’utente ritiene che il trattamento dei dati personali costituisca una violazione delle disposizioni del GDPR, ha il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di vigilanza ai sensi dell’art. 77 del GDPR.

 

Versione: 07/2018